Bohémien - La Parata del Circo

(NT004 - CD 2005)

  

Tornano i Bohémien, lo storico gruppo goth italiano, che pubblica a due anni esatti di distanza da “Danze Pagane”, un nuovissimo EP dal titolo “La parata del circo” (In The Night Time Records), contenente 4 canzoni inedite: “La parata del circo”, “Anemia (da qui all’eternità)”, “Nell’ora dell’enigma” e “Specchio”.

Pur confermandosi nell’ormai consolidato Bohémien sound, queste nuove tracce delineano rispetto ai lavori precedenti, una più spiccata tendenza verso sonorità deathrock / horror disco, anche per un diverso utilizzo delle parti di organo e tastiere, che rivestono un ruolo di maggior protagonismo sia in fase melodica che ritmica.

Le liriche seguono tutte una coerente linea di scrittura “pittorica” già esplicitata negli stessi titoli delle canzoni, con una serie continua di citazioni più o meno evidenti.
L’EP contiene inoltre due tracce aggiuntive con versioni differenti di Anemia, una cantata in lingua inglese, l’altra remixata da S*phz, vale a dire Carlo dei Giardino Violetto, di impronta elettrogoth/ebm old school.

L’uscita ufficiale dell’EP avviene in contemporanea con la partecipazione dei Bohémien al Drop Dead Festival di New York (28-31 Ottobre 2005).

 

www.bohemien.net
myspace.com/thebohemien

Tracklist:

1. La parata del circo
2. Anemia (da qui all'eternita)
3. Nell'ora dell'enigma
4. Specchio
5. Anemia (english version)
6. Anemia (S*phz remix)