Other Voices - Anatomy of a Pain

(NT005 - CD 2005)

  

In un paesino nell'entroterra del sud della Calabria, tre ragazzi affascinati dalle atmosfere dark della new wave inglese, decidono di formare un gruppo.
La realtà ed il luogo in cui vivono è lontano anni luce dai circuiti musicali delle grandi città e dai veri e propri movimenti, ma il bisogno di esprimere le proprie emozioni brucia dentro di loro.

Così, Domenico Cirillo (Basso), Giuseppe Dromì (chitarra) ed Enzo Amato (voce) coinvolgono nel loro progetto Francesco Misiti (Batteria) e verso la fine degli anni '90 formano gli OTHER VOICES.Eseguendo un repertorio basato sul dark classico suonano tra le varie province Calabresi. Contemporaneamente cominciano a prendere forma ed a strutturare i loro primi pezzi.

Nel 2004 decidono di lavorare al loro primo progetto in studio impegnandosi nella realizzazione di un demo cd. Attualmente il gruppo è formato da : Giuseppe Dromì (Chitarra), Domenico Cirillo (Basso), Enzo Amato (Voce), Francesco Misiti (Batteria) e Giuseppe Piccolo (Chitarra).
Nel 2005 vede la pubblicazione il loro primo cd Anatomy of a pain.

"Uno dei motivi fondamentali che ha dato vita a questo disco è la emergenza che avevamo di raccontarci, di farci capire. Il bisogno morboso di trascrivere in musica  l'uragano emotivo che ha travolto e cambiato le nostre vite dal 98 ad oggi, e cioè , da quando per la prima volta ognuno di noi ha provato a far suonare uno strumento.

Otto canzoni quasi fossero un diario, un quaderno di appunti dove, momento dopo momento mettevamo in musica quanto accadeva attorno e (soprattutto) dentro di noi.
Testi apparentemente basati sull'immaginario ma stracolmi di simbolismi che richiamano attimi di una vita, vissuta da ognuno di noi davvero intensamente. E che fanno di Anatomy of a pain  un disco fortemente autobiografico."

 

www.other-voices.com
myspace.com/theothervoices

Tracklist:

1. Sphere’s music
2. March of larvae
3. Well’s anomalies
4. The dress of desire
5. ...But A Chill Runs Along Your Spine...
6. In His Words
7. Garlic
8. Anatomy of a pain